lunedì 22 giugno 2015

Alla ricerca del testo perduto


Digito 'Ferito a Morte' di Raffaele La Capria ed escono 53 risultati. Mi chiederete: e dov'è la novità? Be' cari ragazzuoli la grande notizia è che non ho usato google come motore di ricerca ma bookle.org

Nato dall'idea di un italiano Simone Berni, cacciatore di libri come me, Bookle è una motore di ricerca interamente dedicato ai libri. Vi permette cioè digitando il titolo o un autore di trovare quello che cercate anche se è fuori catalogo. Trova ogni tipologia di libro: antico, nuovo, usato, fuori commercio, perfino periodici e fumetti scandagliando per voi gli anfratti del web.

Bookle è il primo metamotore, il motore di ricerca che aggrega diversi motori di ricerca e che lega tra loro negozi on line, siti di aste, venditori privati, banche dati di librerie private note solamente agli specialisti e agli studiosi.

Bookle ricerca su Abebooks, Maremagnum, IBS, Amazon, eBay, Comprovendolibri, Bol, Kijiji, Il Libraccio, Subito, Libreria Universitaria. Si comporta, insomma, come un paziente libraio digitale che fruga in tutti gli scaffali a disposizione sulla faccia della terra e con tenacia e pazienza bracca il titolo.

Il libro introvabile, il libro esaurito o difficile da reperire ora grazie a Simone Berni è immediatamente disponibile con un click.

Avanti cacciatori di libri divertivi con bookle.org come ho fatto io!



Nessun commento :

Posta un commento