venerdì 4 dicembre 2015

I Consigli di Marie

Consigli di Marie



Come di consueto ecco qualche suggerimento per questo primo weekend di dicembre in giro per l’Italia:


MILANO 

La Fiera dell’Artigianato  presso la Fiera di Rho. Oltre 3mila espositori da oltre 112 Paesi per poter ammirare il meglio dei prodotti artigianali di tutto il mondo. Occasione perfetta anche per poter fare qualche regalo in vista del Natale. Il programma di eventi è veramente intenso
Quando: Dal 5 al 13 dicembre
info: http://www.artigianoinfiera.it/web/index.php


Palazzo Reale ospita Artline Milano. Trenta progetti per il Parco d'Arte Contemporanea.  In esposizione i progetti realizzati per il parco di CityLife dagli artisti invitati al concorso under 40 promosso dal Comune di Milano in collaborazione con il comitato scientifico di ArtLine Milano. L’ingresso alla mostra è gratuito. Si potranno vedere disegni, bozzetti, fotografie, video e altro ancora  del futuro Parco d'Arte Contemporanea di Milano che sorgerà nel quartiere di CityLife - l'area di riqualificazione urbana dello storico polo urbano della Fiera di Milano
Quando: Dal 4 dicembre al 10 gennaio 2016


ROMA


Fino a martedì 8 dicembre a Roma torna Più Libri più Liberi, la fiera della piccola e media editoria. L’appuntamento è come si consueto al Palazzo delle Esposizioni dell’Eur. Evento, come ogni anno, da non perdere per i veri amanti della lettura. Tantissime le case editrici che parteciperanno e moltissimi gli eventi in programma.  Il mio consiglio per chi è nella Capitale o ha in programma un viaggio a Roma è di andarci perché si possono “scovare” titoli veramente interessanti. 
Quando: Fino a martedì 8 dicembre 2015     info: http://www.piulibripiuliberi.it/

Merita davvero una visita la mostra Restricted Areas in programma a Roma alla Galleria del Cembalo (Largo della Fontanella di Borghese, 19). In esposizione il lavoro del fotografo moscovita Danila Tkachenko che ha percorso tutto il suo Paese, dai confini col Kazakistan alla Bulgaria, fino al Circolo Polare Artico, alla ricerca di quelle aree destinate a usi militari e di ricerca spaziale rimaste segrete. L'esposizione fa parte del progetto Storie sovietiche: accanto alle foto di Tkachenko, la Galleria ospita altre due mostre Stella Rossa. Rozalija Rabinovič e l’arte della propaganda (a cura di Michele Bonuomo e Laura Leonelli) e Nel chiuso dell’URSS. Lo sguardo dentro di Sergei Vasiliev (a cura di Francesco Bigazzi). 
Quando: Dal 4 dicembre 2015 al 13 febbraio 2016 info: http://www.galleriadelcembalo.it


BENEVENTO 


Inaugura alla Rocca dei Rettori di Benevento La Collettiva Da se stesso a se stesso ritorna. In esposizione le opere degli artisti: Illen Aria, Gianmarco Biele, Sara Cancellieri, Vincenzo D’Argenio, Alessandra Donnarumma, Flaviano Esposito, Valentina Argia Socievole, a cura di Mario Francesco Simeone. Con il patrocinio del comune di Benvento saranno presentate opere allestite appositamente per gli spazi dell’edificio monumentale, in un percorso fruitivo coerente e dinamico, realizzate in seguito a una riflessione sul tema dell’attraversamento. 
Quando: Dal 4 al 17 dicembre 2015
info: http://www.comune.benevento.it/


PALERMO 


Venerdì 4 dicembre alle ore 18 negli spazi della Galleria La Piana Arte Contemporanea si inaugura la mostra Sicilian Rhapsody III. In esposizione le opere di 14 artisti siciliani, una selezione di lavori pittorici e grafici. Si potranno ammirare, fra gli altri, le penne a sfera sognanti di Paolo Amico, gli acquerelli musicali di Riccardo Brugnone, i monocromi di Tommaso Chiappa, la streetart di Ian ed Enne e le trasparenti velature di Simone Geraci.
Quando: Dal 4/12/2015 al 9/01/2016  info:http://bit.ly/1RrKyIk

Nessun commento :

Posta un commento