martedì 3 marzo 2015

Pronto chi legge? Nuova vita alle cabine telefoniche




Fanno tristezza a vederle così, vuote e dimenticate agli angoli delle strade. Per questo il comune di Belluno ha deciso di dare alle cabine telefoniche una nuova vita.
Saranno infatti quattro le vecchie cabine che la Telecom sta dismettendo, ad essere allestite con degli scaffali che potranno essere riempiti con i libri donati dalla cittadinanza.

BOOK-SHARING - Pratica dello scambio gratuito di libri, è molto diffuso in Europa. Per questo il comune di Belluno ha deciso di dare il via a questa iniziativa. Chiunque potrà prelevare un libro dallo scaffale, portarlo a casa, leggerlo e rimetterlo infine in circolo riportandolo in una delle quattro cabine. Il libro potrà anche non essere restituito, a patto che lo si sostituisca con un’altra “donazione libraria”.

COMUNE - “Ci sto lavorando da un anno - spiega l'assessore alla cultura Claudia Alpago Novello - e ora, finalmente, ci siamo. Il progetto l'ho chiamato "Pronto chi legge" ed entro l'estate verrà attivato. La Telecom a giorni disinstallerà quattro cabine, il Comune le ha prenotate e diverranno sue. Abbiamo già di che riempirle, in questi mesi molti cittadini informati dell'iniziativa si sono offerti di donare libri.”
E voi quale libro vorreste lasciare?

Nessun commento :

Posta un commento